Il demone di erebo

Davide Pisano, scrittore

L’intervista di oggi è a Davide Pisano, autore esordiente che ha pubblicato un’opera  a metà tra fantasy e space opera, disponibile a stampa e in formato ebook.

eccolo a voi!

Come ti chiami?  

Mi chiamo Davide Pisano.

Chi sei?

Sono un giovane sui trent’anni, di origini sarde, nato a Milano.

Cosa fai nella vita?

Sono uno scrittore esordiente con l’hobby della 3D grafica, nel tempo libero lavoro ad un fangame su una vecchia saga videoludica alla quale non è mai stato realizzato il capitolo finale, unicamente per la soddisfazione di farlo e per concludere l’opera in qualche modo. E poi amo le sfide intellettuali.

Perché hai accettato di fare questa intervista?

Per far conoscere le mie opere alla gente.

Qual è lopera migliore che hai creato?

Per ora è il Demone di Erebo, il primo e unico romanzo che ho pubblicato finora, È un ibrido fra fantasy e space opera. La storia vede protagonisti quattro personaggi appartenenti ad una razza aliena di un remoto pianeta situato dall’altro lato della galassia, un luogo dove la presenza di enormi quantità di materia oscura altera le leggi della fisica e rende possibile ciò che da noi è considerato solo mito: la magia e il sovrannaturale. Il

Quale che avresti voluto creare, ma ha fatto qualcun altro?

Beh, io soffro della sindrome di Enler Danlos.

Se non avessi avuto questo problema avrei voluto fare l’astrofisico o il ricercatore. Mi sarebbe piaciuto lavorare al SETI, o alla caccia ai pianeti extrasolari, oppure come genetista, per cercare cure per le malattie genetiche rare o contro il cancro.

Sei unesordiente?

Sì.

Sei un professionista?

Non ancora. Mi interesso a molte cose e sono una persona che impara e non smette mai di imparare. Però ritengo di saper scrivere.

Le tue opere di maggior successo?

Il fangame a cui sto lavorando è un hobby personale che faccio da solo e ancora è lungi dall’avere la prima release. Sono sicuro che piacerà molto agli appassionati del genere. Al momento, la sola opera che ho pubblicato è il Demone di Erebo, che segna l’inizio della mia saga.

La cosa più intelligente che hai fatto:

Sapere quando è il momento di lasciar perdere le provocazioni e di smetterla di farmi paranoie.

La cosa più stupida?

Dare retta ai castelli in aria che si fa il mio cervello nei periodi di depressione.

La persona che assolutamente vorresti incontrare:

del passato Galileo Galilei, i filosofi dell’Antica Grecia, Gandhi e Gesù sono le figure storiche che più mi affascinano. Anche Nostradamus. Sarei curioso di verificare la veridicità delle sue capacità divinatorie. Del futuro non posso saperlo, visto che non sta scritto da nessuna parte. Esistono solo possibilità infinite, ma nessuna è scritta su pietra. Del presente mi piacerebbe incontrare alcuni amici a cui sono molto legato che abitano molto lontano.

Cosè per te la libertà?

La libertà è poter pensare e fare tutto ciò che si vuole. Essere padroni di sé stessi e della propria vita ed essere autosufficienti sia fisicamente che mentalmente. Ritengo che ci siano ben poche persone libere a questo mondo. Se non ci sono pastoie fisiche, la gente tende comunque a crearsi le proprie pastoie mentali. Non credo molto nel libero arbitrio assoluto perché nessuno sceglie ciò che è alla nascita. Possiamo solo scegliere cosa fare e cosa diventare.

Sei favorevole a 

Tutto ciò che migliora la vita degli esseri umani e della natura, e le interconnessioni fra le creature che popolano questa Terra.

Sei contrario a …

Alcolismo, droga, violenza, fumo, ipocrisia, ignoranza, superficialità e avidità. Non mi piace gettare via il tempo. Come creature mortali, esso è il nostro bene più prezioso. Non torna indietro e nessuno ce lo rende. Il mio consiglio quindi è quello di vivere ogni istante della propria vita al massimo del massimo e tenersi stretti tutti i bei ricordi.

La tua vita in 5 aggettivi: dura, combattuta, riflessiva, speranzosa, nostalgica.

Lopera che vuoi far conoscere in 20 parole:

Il Demone di Erebo, edizioni BookSprint, autore Davide Pisano.

Scheda opera:

Titolo: Il Demone di Erebo

genere: Fantasy

grandezza: 654 pagine a stampa e formato ebook

editore: edizioni BookSprint

Editing:

Opera prima: sì

Se volete leggere il romanzo di Davide lo trovate in vendita  nel sito dell’editore e nella libreria online LaFeltrinelli.

Il demone di erebo

Il demone di erebo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>