Perchè Esserci

I Giardini dell'Arte

Perchè essere su I Giardini dell’Arte?

Nel novembre dello scorso anno sono andata a fare un master sui Social Media e Markenting negli States. Una volta tornata, e per l’ultimo anno, ho sperimentato ciò che ho imparato ottenendo buonissimi risultati.

Non perchè lo dico io! Non avrebbe senso. I motori di ricerca, Google e altri strumenti di analisi possono fornire la posizione di un determinato sito in relazioni agli altri della sua nazione oppure del mondo intero.

Avete un’idea di quanti siti ci siano online nel mondo? milioni! Quando un sito viene registrato ha una posizione poi il suo posizionamento migliora, grazie anche al lavoro di abili SEO!

Fino ad ora i miei blog, le mie riviste, hanno migliorato la loro visibilità grazie ai contenuti arrivando a buone posizioni, specialmente alcuni. Per questo, dopo aver sperimentato tanto, ho pensato di creare una community di artisti.

Un blog che potesse sfruttare le potenzialità della rete e le mie conoscenze. Sono l’amministratore del blog quindi ne ho curato la grafica, i contenuti, gestisco le interviste e gli spazi pubblicitari.

Metto a disposizione di chi lo ritenga utile per se stesso e la sua arte questo punto di incontro. Pubblicizzarlo creerà una rete che farà giungere, non solo tantissimi artisti, ma anche lettori e persone che vogliono scoprire novità, ebook particolari, autori noti e meno noti, pittori e scultori.

Un occhio di riguardo lo poniamo sugli emergenti di qualsiasi arte! Ognuno però è responsabile del suo romanzo, del suo quadro, della sua scultura. Non è nello scopo e nelle finalità de I Giardini dell’Arte valutare i romanzi, i racconti e quant’altro.

La maggior parte degli autori pratica il self publishing e non si affida a redattori, correttori, editori. A volte questo porta a prodotti di qualità inferiore che contengono errori di battitura e/o ortografia.

A parer mio anche un esordiente deve però agire come un professionista e dare alla sua opera l’attenzione che merita. Prima di decidere se partecipare al progetto I Giardini dell’Arte volete conoscermi meglio? potete trovare indicazioni nel mio sito personale marinagalatioto e notizie utili alla scrittura e alla pubblicizzazione di sé nel mio blog personale.

Perchè esserci? Per avere una possibilità in più di farsi conoscere! Presto sarà poi possibile inserire video promozionali nel canale Youtube MarinaChannel8.

Grazie per essere passati di qui,

con stima

Marina Galatioto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>